Mercoledì, 13 Dic 2017
 
 

Prodotti Editoriali

Risorse

CB Login

CB Online

None
Salone del Libro, recensione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 04 Maggio 2011 14:01

La Discovery Edition al Salone del Libro di Messina.

Leggi la recensione fatta da Exursus, rivista di attualità e cultura.

 
Modalismi, la moda e i giornalismi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 04 Maggio 2011 14:12

Il nuovo libro di Luca Fiorini.

Rubriche, passerelle on line, pubblicità cartacee, dossier e recensioni, fashionblog, periodici dedicati: numerosi e caleidoscopici sono i palchi sui quali si compie lo spettacolo della moda, défilé arcinoti e pluridiscussi che trovano nello sposalizio fra immagine fotografica e discorso giornalistico il loro massimo compimento.

Leggi la recensione apparsa su www.howcool.it rivista di moda.  

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Maggio 2011 14:27
 
Nel ricordo di Oriana Fallaci PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 17 Settembre 2010 10:44

Il giornalismo di Oriana FallaciRivivere e raccontare il periodo più bello ed entusiasmante della carriera di Oriana Fallaci giornalista, inviata di guerra ed “intervistatrice della storia”, utilizzando le parole della stessa scrittrice fiorentina: questo è l’obiettivo del libro “Il giornalismo di Oriana Fallaci dal 1961 al 1974”. Un percorso che, attraverso articoli, espressioni ed emozioni della giornalista, analizza ed esalta il cosiddetto “stile Fallaci” fatto di coraggio, intraprendenza, chiarezza e provocazione. Uno stile unico fin dalle prime grandi inchieste (“Il sesso inutile”) che l’hanno portata a vivere in prima persona alcuni degli eventi più importanti della storia recente come lo sbarco sulla Luna, la guerra in Vietnam, il massacro in Piazza delle Tre Culture a Città del Messico e l’omicidio di Marthin Luther King, concludendo il viaggio con gli incontri e le interviste coraggiose e al contempo provocatorie ai “grandi” della storia recente, nel libro-capolavoro “Intervista con la storia”. Il tutto raccontato con la semplicità di chiamare Oriana per nome: non con arroganza ma con rispetto e affetto, perché anch’io, come Oriana, su ogni esperienza personale lascio brandelli d’anima…

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Settembre 2010 10:59
 
Mogol e battisti di nuovo insieme PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 28 Agosto 2010 16:16

Il nuovo libro di Luca FioriniE’ la fine degli anni ’60 quando il canto libero e poco levigato di uno sconosciuto chitarrista e compositore rietino incontra la stilografica fuoriclasse di un paroliere milanese di incontestata fama: al primo colloquio ne segue un secondo, e poi ancora un terzo incontro, un nuovo appuntamento, e infine dodici dischi, realizzati a due teste e quattro mani.  “Mogol & Battisti: pensieri e parole” racconta, con battistiana e ragionata freschezza, il percorso artistico ed umano della premiata ditta di autori, offrendo, album per album, brano per brano, una lettura melodica e poetico-testuale dell’intera produzione del duo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Dicembre 2010 16:53
 
Claudia, un caso di malasanità PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 30 Aprile 2010 15:49

Claudia, vittima sacrificata sull'altare della malasanitàIl racconto di un caso di malasanità accaduto all'ospedale Umberto I di Siracusa, il dolore straziante di un padre che vuole far conoscere la verità sui fatti affinché nessun'altro possa subire la stessa mala sorte. La vita di una giovane donna di ventiquattro anni spezzata per imperizia medica, era solo un pò d'ansia dicevano... Non esisterebbe la malasanità.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Maggio 2010 17:44
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3